Vino Nobile di Montepulciano “Antica Chiusina” - Vino Nobile di Montepulciano Riserva - Manero (r - sangiovese, merlot)
TOP HUNDRED Vin Santo di Montepulciano “Sangallo”

Testo publiredazionale

Tenute del Cerro rappresenta la concretizzazione di un grande progetto enologico, che pone al centro del proprio lavoro la natura e le sue migliori espressioni locali, con l’obiettivo di valorizzarne le caratteristiche per produrre alcune tra le eccellenze italiane più apprezzate al mondo.
Fondata nel 1978, la proprietà vanta un’estensione di quasi 5.000 ettari dei quali circa 300 vitati, ed è suddivisa tra 5 Tenute di cui 4 vitivinicole, ubicate in due tra le regioni più vocate in Italia: Toscana ed Umbria. Un patrimonio unico che costituisce l’anima delle Tenute del Cerro. I numerosi riconoscimenti ed i premi ricevuti dalla stampa italiana ed estera al Vino Nobile di Montepulciano di Fattoria del Cerro, al Brunello di Montalcino de La Poderina, al Sagrantino di Montefalco di Còlpetrone sono il punto di arrivo di un costante lavoro svolto in armonia con il territorio e dell’impegno profuso da un personale altamente qualificato e legato alla storia del territorio e dei vini.
Il sangiovese, il prugnolo gentile, il sagrantino e tutti gli altri vitigni autoctoni sono l’espressione più pura dei nostri territori, elementi fondanti del vivere quotidiano in azienda. La consulenza preziosa del famoso enologo Riccardo Cotarella garantisce la più alta vocazione alla qualità del prodotto, attraverso il coordinamento di un team di enologi, tecnici ed agronomi che fanno dei nostri vini l’espressione di un’autentica emozione italiana.