Per Expo Valle Arroscia con Paolo Massobrio

Un week end denso di appuntamenti, quello previsto il 27-28-29 agosto a Pieve di Teco, in occasione dell'ottava edizione di Expo Valle Arroscia.

Il paese si animerà con stand di produttori, aziende, attività commerciali e artigianali e tante proposte per soddisfare il palato con lo street food dell'Isola dei Sapori (in piazza Ricci) e con i piatti tipici dei ristoranti della Valle (in piazza Carenzi).
Inoltre i principali luoghi d'interesse storico e artistico di Pieve di Teco e di Rezzo saranno aperti per visite guidate o libere; mentre chi preferisce le attività all'aperto potrà cimentarsi in trekking e passeggiate in Valle Arroscia e nel Parco Alpi Liguri.
pieve teco strade.jpgMolto ricco il calendario degli appuntamenti dedicati ai vini e ai piatti locali con la partecipazione di esperti e ospiti. In particolare venerdì 27 alle ore 9.45 Paolo Massobrio modererà la tavola rotonda dedicata all'Ormeasco e alle ore 19 curerà un Lab con la Confraternita dell'Ormeasco.
Sabato 28 alle 10.15 all'Auditorium Rambaldi un altro appuntamento dedicato all'Ormeasco con esperti d'arte, storia e le conclusioni di Paolo Massobrio, che guiderà poi alle 16 (sempre all'Auditorium) un wine tasting sulla longevità dell'Ormeasco.
pieve teco ormeasco.jpgDomenica 29, sempre presso l'Auditorium, due interessanti cooking show alle 11 e alle 16 sui piatti tipici: il coniglio all'Ormeasco e i ravioli di trota salmonata al pomodorino fresco.

Infine, nei tre giorni dell'Expo sarà possibile vedere all'opera artigiani che eseguiranno antiche lavorazioni tramandate nel tempo, saperi e mestieri di una volta che fanno parte della storia della Valle.

per info www.expovallearroscia.com

Ph da sito expovallearroscia.com

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia