Da un'idea geniale dell'Enoteca Longo di Legnano

L'idea è dell'Enoteca Longo di Legnano, un’azienda familiare, che nel 2021 compie sessanta anni di attività, spesi nell'appassionata ricerca e valorizzazione dei migliori prodotti dell'enogastronomia italiana.
Fondata da Consiglio e Carla Longo nel 1961, proseguita con i tre figli Giovanni, Osvaldo e Paola che nel 1983 hanno dato vita a Legnano all'Enoteca Longo, oggi l'azienda vede impegnata la terza generazione.
Proprio dalle esperienze e dalle competenze maturate negli anni e anche dall'intuizione di quanto sia importante, in un periodo di grandi difficoltà come questo, recuperare i valori della tradizione nasce L’olio di Pasqua®.
olio-pasqua-confezioni.jpgÈ ottenuto da un blend di tre varietà di olive – Moraiolo, Leccino, Frantoio – coltivate sulle colline umbre ed è confezionato con un packaging particolare che evoca la primavera e la Pasqua. In più, come l'uovo di cioccolato, quest'olio contiene una sorpresa: dei piccoli semi da cui far nascere una nuova pianta di ulivo. Nella scatola sono inserite le istruzioni complete per riuscire a far crescere un alberello in vaso da tenere sui balconi o sui davanzali.

Paolo Massobrio dice: “Ho ricevuto l’olio di Pasqua e i semi sono già nella terra. L’olio mi ha dato al naso note intense di pomodoro; in bocca invece prevalgono le note vegetali, lo si avverte morbido e con un piacevole sentore pizzicante. Bellissima idea dei miei compagni di studi al corso per diventare sommelier negli anni Ottanta, sotto il maestro Luigi Gaviglio, Terrazza Motta in Duomo. Una classe di geni no?"

Enoteca Longo

Via Lega - ang. Via Giovanni Giolitti
Legnano (MI)
tel. 0331 596329

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia