Wine Tour

La storia di Dievole inizia nel 1090, rappresentando una delle cantine più antiche del Chianti Classico: il nome significa 'se Dio vuole', indicando che questa valle ha quasi una natura divina. Situata a soli 12 km da Siena, su un’area di circa 600 ettari di cui 152 coltivati a vigna, oggi Dievole porta avanti un’agricoltura completamente biologica e ogni azione è improntata alla sostenibilità. Tra i suoi vini, il Chianti Classico 'Petrignano' è stato da noi giudicato tra i migliori alle Anteprime toscane del 2023. I vini di Dievole sono espressioni autentiche del territorio, con meno intervento possibile di cantina e la volontà di valorizzare la tipicità.
All’interno della tenuta si trova anche il Dievole Wine Resort, ricavato dal fine restauro della villa padronale del XVIII secolo, con 32 unità di differenti categorie (Classic, Deluxe Suite e Superior Suite). I giardini, punteggiati di alberi secolari, piante profumate e fiori, aggiungono un tocco di bellezza al luogo, con splendidi dehors panoramici per godersi un calice di Chianti Classico. La struttura comprende anche il ristorante Novecento guidato dalla chef Monika Filipinska, un lounge bar, una terrazza con vista, 2 piscine di cui una a sfioro, un’enoteca e uno spazio wine club riservato ai membri.
Servizi: camere: 31 - piscina

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

I vini

Chianti Classico - Chianti Classico 'Petrignano' e 'Tocca Stelle' - Chianti Classico Riserva 'Novecento' - Chianti Classico Gran Selezione 'Vigna di Sessina' - Toscana Trebbiano 'Campinovi' - Vin Santo del Chianti ClassicoClicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su La Stampa ilGusto.it nel 2022

  Contatta Dievole

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team

i nostri portali
ilGolosario
Golosario
Comunica Edizioni
Club Papillon