Dal grande ristorante milanese, un delivery e take-away di alto livello, che porta a casa il meglio della cucina marinara e delle specialità pugliesi e siciliane

La classe è classe! Chi ha l'eccellenza nel sangue, non cede sulla qualità di un millimetro, anche quando le condizioni sembrerebbero invitare a una possibile approssimazione. Lo abbiamo pensato provando il delivery (fanno anche take-away) di Da Giulia a Milano.  Corona Radiosa conquistata già negli anni della GuidaCritica&Golosa, e poi sempre confermata, da quando la nostra guida è diventata nazionale, con il successo ribadito anche nell'edizione de IlGolosarioRistoranti GattiMassobrio 2021 appena presentata.
giulia-riconoscimento.jpgCome molte figure di spicco del gusto italiano, i titolari Gianni Galantino e sua moglie Giulia, potevano scegliere di stare fermi, aspettando di poter riaccogliere la clientela ai tavoli del loro ristorante. Sapendo che, certo, essere da loro, è esperienza ben diversa. Ma per non lasciare "orfano" della loro formidabile cucina chi li conosce, hanno sgobbato senza risparmiarsi e organizzato un servizio all'altezza della loro fama. Hanno deciso di portare nelle case dei golosi quel "profumo del mare" e quei "sapori mediterranei" che fanno del loro locale il miglior approdo della città per chi ama piatti della tradizione marinara e specialità pugliesi e siciliane.  Risultato. Con Giulia che segue le preparazioni e Gianni che le consegna. Ecco a casa, un pranzo o una cena che, dall'antipasto al dolce, sarà vera festa del gusto.
giulia-delivery.jpgUn'esperienza che vi farà dire grazie a loro, che non hanno ceduto allo sconforto che, come emergeva nel dialogo di Del bicchiere mezzo pieno (link) - il nuovo appuntamento con Paolo Massobrio e il sottoscritto, in programma ogni sabato mattina alle 11:30 - ha fatto sì che in questo secondo periodo di lockdown, molti ristoratori abbiano scelto di non far ripartire il servizio di delivery e asporto. 

Attingendo dal menu che caratterizza la loro proposta, in tavola quei pesci e crostacei di qualità inarrivabile, che con l'antipasto potranno avere il gusto del sontuoso e celebre “Piatto di crudo della Giulia” con gamberi rossi e scampi di Mazara del Vallo, marinati alla catalana con tartare di tonno, su letto di insalata e agrumi o del loro ghiotto plateau di frutti di mare crudi con ostriche della Bretagna, ricci di mare, fasolari, cozze pelose, cannolicchi, vongoloni veraci, secondo la disponibilità del mercato. 
giulia-ostriche.jpgE ancora con le cozze al gratin o il carpaccio di tonno. 
giulia-cozze.jpgDi primo vi leccherete i baffi con le orecchiette con filetti di orata, asparagi e pomodorini o con quell’altra gloria della loro cucina che sono le busiate trapanesi di semola Tumminia di Castelvetrano al pesto di pistacchio di Bronte e bottarga di tonno. 
giulia-orecchiette.jpgDi secondo, pesci e crostacei alla griglia o al forno, e prelibatezze come le sarde a beccafico.  A chiudere, gli imperdibili cannolo e cassata siciliani, uno dei quali, peraltro, se ritirerete l’ordine voi presso il Ristorante ogni € 40 di spesa vi sarà omaggiato.
Tra le quattro mura di casa, con questi piatti, avrete l’emozione di sentirvi a tavola vista mare!
giulia-cannolo.jpgPer ordini telefonare allo 02 36512177

Per vedere il menu clicca qui

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia