Sergio Barzetti è un grande chef. E se la fama è più legata al suo essere volto televisivo noto, per le partecipazioni, prima, alla Prova del Cuoco e, oggi, a 'È sempre mezzogiorno', su Rai 1 con Antonella Clerici, in verità merita di essere visto all’opera, in questo ristorante (o anche al Mercato Centrale di Milano, dove è presente coi suoi risotti speciali), dove firma piatti formidabili di alta cucina italiana. Il locale – in un palazzo storico del centro, con due ambienti, una sala con affreschi seicenteschi e una sala un poco più ampia – è accogliente. La cantina invita a stappare. L’accoglienza, curata dalla moglie Laura, è fatta con il cuore.

Piatti imperdibili: ghe pensi mi (lingua salmistrata, mondeghili, assaggio di trippa, salame cotto d’oca, polenta con il formaggio, salame morbido, giardiniera); risotto al pesce persico e lavarello; risotto alla milanese; rollata di gallina; brasato di Fassona; pesce di lago, lucioperca. Bonet e tiramisù; meringa con composta di fragole
Prezzi medi: Antipasti 16; Primi piatti 18; Secondi piatti 20; Dolci 10
Menu Degustazione a 60 euro (3 portate + 1 calice di vino), a 70 euro (4 portate + 1 calice di vino), a 100 euro (5 portate + 2 calici di vino)

Servizi; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag
Servizi
COPERTI

35/40

RIPOSO

sabato, domenica, lunedì e martedì; aperto solo a cena

FERIE

10 gg dopo l’Epifania; le ultime 2 settimane di agosto

PREZZO MEDIO

Euro 64

CARTE DI CREDITO

tutte