Sarà "speciale e diffusa" la 71^ edizione della tradizionale rassegna di Carmagnola che inaugurerà anche una speciale Fiera Digitale con gli incontri da non perdere. Dal 28 agosto al 6 settembre

Il Covid cambia il modo di vivere le fiere e anche la storica rassegna di Carmagnola si prepara a un'edizione con un format completamente rivoluzionato. Tra le principali novità ci sarà la Fiera digitale, con uno studio televisivo allestito all’interno della Chiesa di San Filippo, trasmissioni in streaming di interviste, show cooking ed altre iniziative che avrà tra i principali conduttori Paolo Massobrio in tre eventi nei due weekend:

domenica 30/08 ore 16.50

Confessione laica con Cesare Ponti
"Vi racconto Il mito della Peperlizia"

sabato 5/09 ore 17.30

Talk: "Una rete per far ripartire l’economia"
Ospiti: Liliana Allena, presidente, e Stefano Mosca, direttore, ente Fiera internazionale del Tartufo di Alba; Maria Chiara Bellino di Campagna Amica; Franco Dipietro, founder di Biova; Massimo Uccelli e Massimo Ghielmi del progetto Digusto in sicurezza

domenica 6/ 09 ore 16.50

Confessione laica con Flavio Boraso, direttore generale Asl To3 e coordinatore sanitario dell’Unità di crisi regionale, e in collegamento lo psicologo Alessandro Meluzzi
"I sei mesi che hanno cambiato il mondo"

domenica 6/09 ore 20.00

Talk: “Il distretto del cibo”
con i sindaci del territorio e Paolo Massobrio. Modera il giornalista Luca Ferrua
Paolo-Massobrio-Peperoni-ok.jpgNelle due settimane di Fiera però saranno tanti gli eventi da mettere in agenda.
• Sono in programma cene di qualità al Pala BCC, preparate con prodotti di eccellenza all’interno del Salone Antichi, ribattezzato Pala BCC grazie all’importante sostegno della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura. Le cene sono a pagamento e i tavoli saranno posizionati garantendo le distanze di sicurezza. La cena del 5 settembre si intitola “Insieme per la ricerca” e viene organizzata per raccogliere fondi a sostegno della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS, charity partner per il secondo anno e protagonista di altre iniziative.

• Domenica 30 agosto si svolgerà il tradizionale “Concorso del Peperone” e in tutte le serate della Fiera vengono proposti concerti, spettacoli di cabaret, magia e danza con ingressi gratuiti e contingentati nel rispetto delle disposizioni di sicurezza e tra i principali ospiti il cabarettista Antonio Ornano, la band Pink Sound, il musicista Alberto Cipolla e il mago Niccolò Fontana.

• In strade, piazze e altre location della città ci saranno diverse proposte: il mercato del peperone, mercati pensati per valorizzare le eccellenze agroalimentari del territorio, degustazioni, stand con prodotti artigianali e commerciali, area bimbi con villaggio indiano e tantissimi animali.
Saranno anche aperti i musei della città e verranno allestite diverse mostre d’arte, tra le quali la grande mostra collettiva “Dialogo con i Maestri” in collaborazione con l’Associazione Piemontese Arte di Torino e una mostra per celebrare i “Trent’anni di Re Peperone”.
Fiera-Peperone-vendita-ok.jpgSul sito www.fieradelpeperone.it il programma di tutti gli eventi.  

 

 

 

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia