Un triplice appuntamento all'insegna della cultura, della musica e della convivialità, con "Sut la Cupola" protagonista
Camagna Monferrato si appresta a festeggiare due importanti eventi, il Santo Patrono, Sant'Eusebio, e i primi 50 anni della Pro Loco di Camagna, che ogni edizione si rivela quella tra le più attive anche nel contesto di Golosaria tra i Castelli del Monferrato, con la kermesse culturale "Sut la Cupola”, nata a settembre 2020 da un'idea del Sindaco di Camagna Monferrato, Claudio Scagliotti, e dell'artista di origini camagnesi, Elisa Cipriani.
Interamente organizzata dalla Pro Loco di Camagna Monferrato, mantiene e sviluppa i suoi obiettivi legati alla multidisciplinarietà di eventi e tematiche alternando spettacoli di piazza all'aperto a concerti nella Chiesa Monumentale di Sant’Eusebio. La kermesse prevede il coinvolgimento attivo di tutte le realtà del Borgo e viene realizzata grazie al prezioso contributo delle piccole e grandi imprese locali la cui attenzione verso il progetto viene sensibilizzata capillarmente.
Il Festival si impegna a offrire performances artistiche di livello abbinate a momenti di convivialità e degustazione volti alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio.
1 AGOSTO Concerto per organo positivo e tromba ore 19.15 presso la Chiesa di Sant'Eusebio, per il restauro dell'organo storico che vedrà protagonisti Alberto Do, organo positivo e Mauro Pavese, tromba. Le offerte raccolte durante il concerto saranno destinate al restauro del pregevole organo Krengli che incornicia l'altare della Chiesa simbolo di Camagna. Segue cena a cura della Pro Loco presso il Ristorante La Rocca di Camagna sito in via Matteotti 27.
2 AGOSTO ore 21.00 MARIA TOMBA, giovane cantautrice originaria di Verona, in concerto con i "Nicola Project and the Project's" da Sanremo a Camagna la giovanissima promessa del pop italiano cena a base di Street Food tutti monferrini Made in Pro Loco di Camagna.
3 AGOSTO PRO LOCO DI CAMAGNA IN FESTA dalle 17.00 premiazione dei membri emeriti e dei Presidenti che si sono succeduti negli anni fino all'attuale Roberto Miraglia. Proiezioni video e racconti di aneddoti. Presentazione del libro della giovanissima autrice Chiara Aragone "La voce del bosco e la porta del cuore" edito dalle edizioni Epoke. Segue merenda sinoira a cura della Pro Loco.
Per info sugli eventi (Elisa) 389 457 0338
