A Cagliari, una bottega con cucina che valorizza i produttori locali
Sabores a Cagliari si rivela una certezza per chi cerca proposte gastronomiche capaci di valorizzare, raccontandoli attraverso i piatti, i piccoli produttori locali. Allo stesso modo si distingue con una filosofia che esprime un format lontano dagli stereotipi turistici standardizzati che pullulano in città.
Troverete subito una buona accoglienza e una sala che sa mettere a proprio agio l’ospite, cogliendone rapidamente le esigenze.
La proposta del menu varia da carni e pescato locali, a ottimi lievitati e, ancora, piatti vegetariani. La peculiarità di Sabores è una tavola orientata al prodotto di mercato, alla qualità senza compromessi della materia prima e al supporto delle attività economiche locali.
Piccolo, affacciato su una viuzza che scende verso il porto, qui potrete assaggiare ottimi salumi e formaggi sardi ai quali si abbina un superbo pan brioche con pâté di fegatini d’anatra e marmellata d’arancia. Si prosegue con una succulenta tartare di bue rosso, capperi, bottarga di Cabras, accompagnata con un’insalata russa alla rapa rossa... forse il pane era un po' bruciato, ma togliendo un po’ di crosta il risultato è eccellente.
Contestualmente al cibo il vino, sia al calice sia in bottiglia, segue i dettami dell’artigianalità e dalla cantina isolana si arriva oltre i confini dell’isola, in Italia e in Francia con facilità.
Un bel ricordo di una sosta sarda, con un conto in linea con qualità e piatti consumati.
Sabores Bottega e Cucina
Via Lodovico Baylle, 6
Cagliari
Tel. 070653216
