Wine Tour

È una delle realtà di punta dell’intero territorio franciacortino, questa cantina, guidata con bravura e passione dai fratelli Cesare e Laura Bosio. Il padre, commerciante di successo, aveva investito parte dei suoi risparmi acquistando terreni.
Nel 1998, la scelta di diventare vignaioli, con Cesare che, forte dei suoi studi, segue vigneti e cantina, Laura il commerciale e i rapporti con il pubblico. Una ventina gli ettari vitati con conduzione in regime biologico.
Rigore nel lavoro, capacità di sacrificio, conoscenza e lungimiranza, con la scelta coraggiosa di realizzare vinificazioni con lunga permanenza sui lieviti, gli assi vincenti di questi Franciacorta di classe, come il Brut (Top Hundred 2008), il Satèn, il Nature Millesimato e come quell’Extra Brut Millesimato 'Boschedòr' e quel Pas Dosè Riserva 'Girolamo Bosio' che, da tempo, sono considerati vere eccellenze. L’accoglienza è prevista, fissando la data della visita. Un’iniziativa che riscuote molto interesse, il bike tour tra le vigne.
Servizi: - sala congressi (50 posti)

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

I vini

Franciacorta Extra Brut Millesimato 'Boschedor' - Franciacorta Brut Satèn - Franciacorta Dosaggio Zero Riserva 'B.C.' - Franciacorta Millesimato 'Nature' - Franciacorta Brut Rosé Millesimato - Franciacorta Riserva Pas Dosé 'Girolamo Bosio' - Franciacorta Riserva Pas Dosé Rosé 'Girolamo Bosio'
TOP HUNDRED Franciacorta Brut

Clicca qui per leggere l’articolo nella pagina Facebook I Vini del Golosario

  Contatta Bosio

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team

i nostri portali
ilGolosario
Golosario
Comunica Edizioni
Club Papillon