Cà du Ferrà, una cantina votata all'enoturismo

Siamo a Bonassola, nel cuore delle Cinque Terre, tra mare e pendenze elevate che rendono complessa ed eroica qualsiasi tipo di coltivazione. In questo territorio opera dal 2000 l’azienda voluta da Antonio Zoppi e Aida Forgione, a cui poi è subentrato il figlio Davide, con un’attitudine all’enoturismo che si dichiara fin dal nome, in quel tasting che apre a una serie di esperienze da vivere in uno dei contesti più belli al mondo.

Davide Zoppi, una laurea in Giurisprudenza a pieni voti, ripone nel cassetto il sogno di diventare magistrato, e inizia un lavoro di recupero del territorio attraverso la produzione, con il marito Giuseppe, di vini squillanti che raccontano il cuore di questa terra, tra cui i due bianchi di classe, il Colline di Levanto Vermentino "Luccicante" e il "Bonazolae".

Ampia è la gamma di esperienze che si possono fare: Dal tour in vigna e cantina (da 32, 37, 42 3 55 € a persona con degustazione di vino e prodotti di stagione), che parte dalla cantina in frazione San Giorgio, a 400 metri, per snodarsi tra i vigneti biologici che ospitano anche una coltivazione di more e lamponi biologici e uno stupendo apiario con oltre 300 mila api. Allo “slow & chic pic nic” nel punto più alto del loro vigneto (75 € a persona), fino allo yoga in vigna e al wine cross fit.
La cantina è a disposizione anche per matrimoni in vigna e per molteplici eventi.

Cà du Ferrà Wine & Tasting

via Nuova per San Giorgio, 27/Bis
Bonassola (Sp)
Tel. 328 0369500

caduferra.jpg

>>Per acquistare ilGolosario Wine Tour clicca qui