La rubrica A Tavola di Paolo Massobrio nel mese di novembre è dedicata al Molise

Anche questo mese, su Bell'Italia, Paolo Massobrio ci conduce alla scoperta delle bellezze italiane, delle buone tavole e dei migliori prodotti dell'agroalimentare. Nel mese di novembre è protagonista il Molise con due tappe imperdibili.

La prima alla Locanda Mammì, appena fuori il centro di Agnone. È il locale in stile bistrot francese di Stefania Di Pasquo, dove si assapora la sua cucina, creativa ma dai sapori incisivi. Tra i suoi piatti: il pan brioche affumicato con agnello alla genovese e spuma al pecorino; le linguine con burro di manteca, aringa affumicata, limone candito e polvere di capperi; il controfiletto di vitello da latte marinato alle erbe di montagna; il Petaloso alla mandorle e la piccola pasticceria.
La seconda è alla Dolciaria Carosella, sempre ad Agnone, uno dei negozi più antichi della regione, gestito da oltre 150 dalla famiglia Carosella, che oggi vede al timone Roberta Sabelli. La sosta qui è consigliata per acquistare tante dolci specialità, tra cui le mandorle confettate ricce, le Ostie di Agnone e i Mostaccioli.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia