Testo publiredazionale
Cascina di Mezzo è un’azienda agricola che sorge nel cuore del parco agricolo Sud Milano, ristrutturata alla fine degli anni ’80 nel pieno rispetto dell’ambientazione tradizionale lombarda. Dal 1993 la famiglia Pirola – nonni, figli e nipoti – lavora in azienda per offrire la possibilità di gustare sapori e ospitalità propri della più genuina tradizione lombarda, garantendo uno standard qualitativo elevato nel servizio e nei prodotti offerti.
L’azienda, sviluppata su circa 35 ettari di terreno agricolo, possiede un mulino per la macina delle farine e un macello interno.I bovini, i suini e gli animali da bassa corte (polli, galline, anatre, conigli, tacchini, oche) si nutrono esclusivamente dei risultati delle loro colture. La maggior parte degli alimenti che troverete al Ristorante, oppure nella Bottega, è prodotta all’interno dell’azienda agricola: carni, salumi, frutta e verdura, pane, pasta, confetture e dolci.
Il ristorante
La sala ristorante è ricavata dall’antica stalla ristrutturata e dal porticato adiacente.
Il menu è fisso, segue le stagioni e comprende sempre una selezione di antipasti della Cascina, due primi e un secondo di carne accompagnato da un contorno caldo; per finire dolce della casa, caffè e digestivo. Il ristorante è attivo dal giovedì alla domenica, festivi compresi, con menu degustazione. La prenotazione è obbligatoria. Apertura straordinaria per gruppi superiori a 25 persone in qualsiasi giorno della settimana. L’ambiente rilassante e curato di Cascina di Mezzo è una cornice perfetta anche per cerimonie, mentre in estate propongono aperitivi.
La bottega
La bottega di Cascina di Mezzo nasce per far conoscere ai clienti tutti i prodotti dell’azienda agricola. Le carni, i salumi, la frutta e la verdura trasformate in marmellate e conserve artigianali, le torte, i biscotti, la pasta fresca e per finire i piatti pronti su ordinazione permettono di assaporare anche a casa le specialità del ristorante.
La ricettività
Di gusto semplice e confortevole, gli alloggi a disposizione della clientela sono 5.
I monolocali – di cui uno senza cucina – sono stati ricavati dalle vecchie case dei contadini, nel pieno rispetto delle strutture preesistenti. Ogni alloggio è dotato di bagno con doccia, riscaldamento , Wi-Fi (su richiesta) e TV.info@cascinadimezzo.it
Agriturismo Cascina di Mezzo