È stata la nostra miglior tavola dell’anno 2018 e si conferma uno dei ristoranti da visitare assolutamente in Italia grazie alla mano geniale di Accursio Craparo, capace di immaginarsi un vero e proprio viaggio nel territorio partendo dai suoi ricordi d’infanzia. Un’esperienza di cui oggi si può fruire attraverso una degustazione appositamente studiata, che ha sostituito il menu alla carta. Qualche metro più avanti (via Grimaldi 55) si trovano i due locali che compongono Radici Osteria e Vineria: nel primo viene rielaborata la cucina della tradizione, mentre nel secondo, aperto a luglio 2023, l’offerta si concentra sui panini ideati dallo chef Accursio, con cocktail e una selezione di vini.

Piatti imperdibili: orto (paté di ceci con ortaggi, erbe e spezie); l’arancino si chiude a riccio; tagliatelle di grano duro e pistacchio; codone di manzo con more, peperone e origano. La Carruba (eclair di carruba con cremino al cioccolato e sorbetto alla carruba)

Menu Sosta, Incursione a 100 euro (3 portate); Menu Sguardo, Prospettiva a 135 euro (5 portate); Menu Coltivare, Navigare a 155 euro (6 portate); Menu Punti, Appunti a 175 euro (8 portate)

Servizi; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi
TELEFONO

0932941689

Servizi
COPERTI

20/25

RIPOSO

lunedì, a pranzo martedì e a cena domenica; da giugno lunedì, a pranzo martedì e domenica; mai in agosto

FERIE

dal 7/1 al 15/3

PREZZO MEDIO

Euro 140

CARTE DI CREDITO

tutte