Nel cuore della passeggiata di Abano Terme questo negozio con tutte le eccellenze gastronomiche della zona dei Colli Euganei e del Veneto

Michele Ghiraldo è la terza generazione, anche se la quarta, ormai all’università, ogni tanto già entra, e ragionando di futuro, Michele sta pensando a come potenziare il suo e-commerce e come sempre meglio deliziare e fidelizzare i tantissimi clienti che il “mondo delle Terme” ha occasione di far entrare nel suo grande negozio tematico, Ghiraldo Primizie et Enogastronomia, (http://www.ghiraldo.it/) situato proprio nel cuore della passeggiata, il Viale delle Terme (al n. 139) di Abano (Pd).

Il nonno iniziò come “fruttivendolo”, a quel tempo la zona dove ora hanno il negozio non esisteva, il locale di vendita era nel vecchio centro storico di Abano. Poi negli anni ’70, l’espansione e lo sviluppo del grande turismo termale e il trasferimento nella nuova zona di Viale delle Terme, ora divenuta zona solo pedonale. Nel 2000 il rinnovo totale dell’attività. Dal business della frutta e verdura a quello del prodotto territoriale. Ciò avviene anche per la contemporanea vera e buona disponibilità di prodotti realizzati dai produttori locali dei Colli Euganei e del Padovano, che migliorano qualità e confezioni e che troveranno da Ghiraldo il palcoscenico ideale per le loro produzioni. Il negozio cresce e progressivamente amplia e realizza un vero assortimento a vocazione prodotto locale, un negozio dove poter trovare davvero tutte le specialità alimentari e le eccellenze gastronomiche della zona dei Colli Euganei e del Veneto.

Non c’è specialità locale che un ospite dei vari alberghi termali abbia potuto degustare a tavola o desideri conoscere che non si possa poi trovare da loro, come pure, altro punto di forza, è la spesa portata direttamente all’albergo, dove il turista è ospite, utilizzando un pratico e green velocipede elettrico.

La gamma dei prodotti è notevolissima, spazia in tutta la produzione veneta, mettendo in primo piano la zona dei Comuni del parco dei Colli Eugenei: i vini, gli oli, le paste, i sughi, i mieli, le composte, i dolci, i biscotti, gli aceti, i formaggi e salumi, prodotti che sono stati tutti selezionati e verificati da Michele.

Mentre ad assistere i clienti in negozio è il resto della famiglia: il papà, la moglie, la sorella e due collaboratrici affidabili, una è con loro già da 35 anni! Il cliente è soprattutto il turista e i Ghiraldo desiderano essere e diventare il suo consulente del gusto, di quel gusto genuino che, magari scoperto in albergo, si può affinare e completare in negozio, portando a casa o facendosi inviare a domicilio quanto si desidera.

Un negozio che va incontro al turista e che fa di tutto per lasciare un buon ricordo di sé, anche nell’aria che si respira c’è qualcosa di particolare: un profumo alimentare caldo e inclusivo, come tutti i dettagli di qualità che i Ghiraldo amano proporre.