• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Antica Trattoria di Redecesio, la trattoria con l’anima

Marco Gatti | 07-03-2017

Dalla famiglia Montalbetti, cucina fatta con il cuore e atmosfera d’altri tempi

Avete nostalgia di quelle trattorie vere che erano baluardo della cucina tradizionale ed in cui si mangiava con gusto a prezzi abbordabili? Allora godetevi questa nostra scoperta entusiasmante.

Se volete vivere qualche ora di autentica felicità gastronomica, dateci retta. Cercate l’Antica Trattoria di Redecesio (via Trento, 15 – tel. 3386012131 - www.anticatrattoriaredecesio.it) a Redecesio di Segrate (Mi).

È uno di quei locali che siamo fieri di avere scoperto nel lavoro appassionato che ci vede impegnati a far sempre più ricco il Gatti Massobrio, la nostra guida alla vera ristorazione italiana, con cui riusciamo a valorizzare realtà ingiustamente ignorate, solo perché critici e ispettori di guide sono sempre più pigri e limitano il loro lavoro al dar spazio sempre e solo ai soliti pochi noti. Sia chiaro, non è indirizzo per gastro-fighetti. Ma se vi piace vivere, la vostra meta è appena fuori Milano, nascosta in un piccolo borgo che vi farà sembrare la città lontanissima, in una casetta delle fiabe.

Fuori l’insegna “Trattoria”. Al di là della porticina, all’interno, salette calde con il banco bar all’ingresso, la caratteristica perlinatura in legno scuro, i tavoli ben distanziati con le tovaglie a scacchi bianche e verdi, atmosfera gioiosa. Una situazione che vi darà l’impressione di aver viaggiato con la macchina del tempo, e di essere tornati agli inizi del secolo scorso. Niente paura. A dirvi che questo locale è per voi oggi, ed è una splendida realtà, i Montalbetti, trio famigliare formidabile e affiatato che ne è l’anima, con papà Giancarlo e Francesco che operano ai fornelli, e Chiara che dirige la squadra che si occupa del servizio.

Per voi, antipasto milanese con golose fette di salame e degli altri salumi di meditata selezione e sottoli, che vi dirà che qui, la prima attenzione è alla selezione dei prodotti. Poi trionfo di Milano con risotto e costoletta alla milanese, sempre gola con minestrone con le verdure (evviva!), risotto con salsiccia e fagioli, leccorniosa frittata con porri e pancetta, coniglio alla cacciatora con polenta, strepitosi formaggi (dei sommi Carlo e Giovanni Guffanti Fiori) o crostata di frutta a chiudere. Il conto vi farà pensare a un errore, per la sua moderazione.
Questa è meta del cuore della nostra guida Gatti Massobrio! Questa è una trattoria della nostra filosofia!

Il Gatti Massobrio

DI PAOLO MASSOBRIO

Il Taccuino dei Ristoranti d'Italia 2018

ilGolosario ristoranti

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn