Nel 2018 sarà a ottobre: 27-28-29

Con un migliaio di ristoratori accorsi per la presentazione del GattiMassobrio si è chiusa ieri la terza giornata di Golosaria che corona un successo di partecipazione per questa dodicesima edizione che aveva per titolo "Oltre il Buono". Tema sviluppato da tanti protagonisti compreso Carlo Cracco, che ieri a Golosaria ha spiegato il senso del suo progetto di viale Accursio, con l’apertura del Garage ideato da Lapo Elkann e poi l’arrivo di Cracco in Galleria, probabilmente nei primi mesi di gennaio.

Ma Golosaria è stata il trionfo anche delle botteghe artigianali celebrate sabato pomeriggio e del vino, con la proclamazione dei nuovi top hundred 2017. Si sono tenuti 66 incontri, fra talk show, laboratorio degustazioni e incontri sul palco come quello del primo giorno con Elisabetta Soglio dedicato proprio al titolo: Oltre il Buono.
Debutto anche della Pizza Contemporanea, domenica pomeriggio, con una schiera di pizzaioli che hanno rilanciato il manifesto firmato a Vighizzolo d’Este nel 2012. E poi la presentazione dei libri della collana del Golosario, ovvero l'Apericena non esiste di Federico Francesco Ferrero, Il libro del riso Italiano di Valentina Masotti e Massimo Biloni e Subito Barbecue di Marco Agostini. Golosaria 2018 a Milano si terrà sempre al Mico il 27-28-29 ottobre. Segnatelo fin da ora.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia