• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2567 ristoranti, 3165 cantine, 4379 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

In libreria IlGolosario 2018

Il Golosario | 20-11-2017

Oltre 9700 segnalazioni in tutta Italia

Puntuale come ogni anno arriva la nuova edizione de ilGolosario, la guida alle cose buone d'Italia con cui il giornalista Paolo Massobrio, fondatore del movimento di consumatori Papillon, racconta il meglio del gusto italiano con i suoi territori, i prodotti tipici e le storie dei suoi preziosi artigiani. Con più di 9.700 referenze, ilGolosario 2018 (Comunica Edizioni, 25.00 euro) punta a riconfermarsi come best seller nell’editoria di settore, raccogliendo in mille pagine tutto ciò che di meglio ruota attorno all’universo del gusto, dai negozi ai produttori di cose buone, alle cantine.

Un libro diventato non solo un cult per i gourmet appassionati, ma anche un punto di riferimento per il turismo enogastronomico, sempre più profilato, esigente e attento ai metodi di lavorazione e alla tracciabilità dei prodotti. Ma ad impreziosire l'offerta de ilGolosario è anche lo stretto legame con il portale ilgolosario.it, versione online e interattiva di questo “vademecum del gusto”, che giorno per giorno racchiude e raccoglie in tempo reale le scoperte più curiose fatte da Paolo Massobrio e dal suo staff di collaboratori, di cui fanno parte anche gli ispettori del GattiMassobrio, il taccuino dei migliori ristoranti d'Italia.

Un'edizione effervescente, ufficialmente la diciannovesima, che in 972 pagine da gustare segnala 1.765 produttori di altissima qualità, suddivisi tra microbirrifici, acetifici, torrefazioni, liquorifici, caseifici, salumifici, produttori ortofrutticoli, artigiani del dolce, produttori di confetture e marmellate, apicoltori, produttori di pane e farine, pastifici e riserie, trasformatori di prodotti ittici e produttori di sfiziosità. Quindi 4.449 Botteghe e Boutique del Gusto sparse lungo tutto lo Stivale, 700 produttori di olio e 2.782 cantine, simbolo dell'eccezionale qualità del vino italiano di cui fanno parte anche i 1.500 Top Hundred selezionati negli anni da Paolo Massobrio e Marco Gatti. IlGolosario 2018 è disponibile in tutte le librerie e anche online, sul sito www.comunicaedizioni.it.

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus