• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

Le Notizie del giorno 26/03/2019

La Notizia

La Notizia

Giornata di presentazioni ufficiali per Golosaria Monferrato con le due conferenze stampa: questa mattina alla Camera di Commercio di Asti per parlare dei paesi aderenti delMonferrato astigiano, mentre questo pomeriggio alle ore 17.00 sarà la volta dell’alessandrino con autorità e giornalisti che si riuniranno al chiostro di Santa Maria di Castello ad Alessandria. Un tassello nella comunicazione della rassegna che si intensificherà ancora di più con l’approssimarsi del weekend quando sono previste uscite sui principali media nazionali a rafforzare la rassegna stampa importante dei giorni scorsi. 

Cibo e linguaggio, spritz economy

Cibo e linguaggio, spritz economy

Il cibo ha inciso anche sul linguaggio. Secondo le ricerche di un team svizzero il passaggio nel Neolitico da una dieta carnea a una con verdure e cereali ha cambiato la nostra capacità di articolare i suoni e permessola comparsa delle consonanti labiodentali. @ Si annuncia un Vinitaly da record per le presenze che con i suoi oltre 100mila metri quadrati di esposizione si conferma la kermesse di settore maggiore al mondo. Con un obiettivo: raddoppiare in Cina. @ La Lombardia protagonista al Vinitaly grazie anche a una produzione record (in aumento del 55%) rappresentata da oltre duemila etichette a Verona. Ieri la conferenza stampa di presentazione moderata da Marco Gatti. @ Campari va forte negli Usa grazie al successo di Aperol in crescita del 26% annuo a livello globale. E in Borsa la capitalizzazione del gruppo sfora quota 10 miliardi facendo già parlare di “Spritz Economy”. (Repubblica)

La vegana pentita, il caviale di lumaca

La vegana pentita, il caviale di lumaca

L’influencer vegana Yovana Mendoza abbandona la dieta vegana a base di frutta e verdura cruda e ricomincia a mangiare il pesce. Una sua amica infatti la inquadra in video mentre in vacanza a Bali sta mangiando il pesce. I suoi fan la coprono d’insulti. ma lei si difende: costretta da ragioni di salute. @  Nicola Sorrentino sulle pagine de La Verità parla del caviale di lumaca e degli altri prodotti ottenuti dalla chiocciola. @ Sulla Stampa l’intervista a Walter Massa che spiega: “Quello che produco è un riflesso della mente, in bottiglia c’è il mio pensiero in forma liquida”.

L'assaggio

L'assaggio

E’ al ristorante Da Giovannino (via Italia 4 – tel. 0341202096) di Malgrate indirizzo di lunga tradizione, che oggi si sta candidando ad essere il più prezioso approdo per i golosi, in questo ramo del lago di Como. Gusterete uovo morbido spuma di patate e lenticchie o flan di zucca formaggio di capra e cavolo croccante. Quindi, di primo, quel riso al pesce persico che è gloria golosa lariana e che viene proposto in versione molto interessante o gnocchetti di patate e bieta rossa caprino stagionato e cima di rapa. Di secondo, guancetta di trota in dolce cottura e purè di sedano rapa, oppure orata crema di carciofi e olive.

Il Vino

Il Vino

E’ il Vino Bianco dell’Umbe di Bera (tel. 0173 630194) di Neviglie (Cn). Giallo oro, ha nota floreale di acacia, profumi intensi di frutta esotica, con note di ananas e mango, sentori speziati di vaniglia, sentori di liquirizia, mentre al palato è ricco, sapido, di bella personalità e lunga persistenza.

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn