AUGURI DI NATALE

Cari amici e lettori che ci seguite da diverso tempo: a tutti voi tanti tanti auguri per queste feste che iniziano ad un nuovo anno. La Notizia del Giorno riprenderà lunedì 8 gennaio 2024. Ma voi seguiteci anche sulla pagina facebook IlGolosario e sui nostri social Instagram, Facebook, agli account di Paolo Massobrio e Marco Gatti. Avremo tanti motivi per stare insieme nel 2024.

Il successo della nostra app

C'è voglia di grande ristorazione nel 2024: a dirlo sono i numeri delle nostre app che hanno registrato un'impennata dei download con oltre il 10% di nuovi utenti. L'app il Golosario Ristoranti è nella release 2024 è disponibile su App Store per dispositivi iOS e su Play Store per Android. Sono oltre 3800 i locali recensiti, tra ristoranti, trattorie, aziende agrituristiche, cantine e produttori con ristoro, con un eccezionale approfondimento su Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta e Liguria. L'app è arricchita con tante segnalazioni di cantine che si distinguono per l'accoglienza enoturistica: un'integrazione, questa, frutto del lavoro de ilGolosario Wine Tour. Ma imperdibile è anche l' App gratuita IlGolosario negozi , con la recensione di 4.000 luoghi dove fare la spesa ai massimi livelli.

Aspettiamo Natale insieme

Sold out anche per la nuova edizione del libro edito da Comunica, Aspettando Natale 2 , della collana Vivide Vite, che già nel 2023 con la prima edizione aveva fatto segnare sold out. Scritto dal team di MammaOca , composto da Raffaella Carnovale, Valeria De Domenico e Annalena Valenti, ha raccolto 25 storie dell'avvento adatte a piccoli e grandi lettori. Presentato a Golosaria Milano 2023, può essere richiesto dal sito www.comunicaedizioni.it o sullo store di Amazon dove ci sono le ultime copie.

IlGolosario e IlGolosario Ristoranti

Il nostro libro ammiraglio, IlGolosario, si conferma come al solito un vero e proprio talent scout di bontà con tantissime novità tra le sue 1000 pagine di piccoli produttori artigianali, negozi dove andare a fare la spesa e cantine con i loro vini top. Ad affiancarlo IlGolosario Ristoranti la nostra guida nazionale ai ristoranti, che quest'anno offre 3.800 segnalazioni per concedersi una sosta piena di soddisfazione. Li trovate nello store su Amazon o potete richiederli in libreria e al sito www.comunicaedizioni.it

Anche adesso è il momento di Adesso

Anche quest'anno si è rinnovato l'appuntamento con il nostro libro-agenda ADESSO per vivere 365 giorni con gusto. Un libro fondamentale da tenere in casa e da sfogliare giorno dopo giorno, che dal 2008 realizziamo con un gruppo di 20 autori, appassionati delle cose più belle e buone da portare in casa. I nostri libri si acquistano velocemente sullo store di Amazon. Non fateveli mancare. In caso di esaurimento chiedetelo a noi cliccando qui (link sito comunica). Anche l'edizione di ADESSO 2024 si avvia al sold out

Pronti per un nuovo Golosario Wine Tour?

E' già in lavorazione la terza edizione del Golosario Wine Tour, il libro dedicato all'enoturismo, nato nel 2022 in coincidenza con la ripresa del turismo nel periodo post pandemico. Al suo interno sono raccolte le cantine che offrono un'esperienza turistica a 360°, dalla degustazione guidata fino ad arrivare all'ospitalità in relais dotati di ristorazione. Nel mezzo tante diverse esperienze che marcano la vitalità di un comparto, quello dell'enoturismo, in piena crescita.

Segnatevi due date

Il vostro calendario 2024 è ancora (parzialmente) vuoto? Vi suggeriamo subito due date da segnare in rosso che corrispondono ai weekend di Golosaria Monferrato e Golosaria Milano: appuntamento quindi l' 11 e 12 maggio al Castello di Casale Monferrato e il 2/3/4 novembre per Golosaria Milano. Prima però ci vedremo ancora a Milano, all'Hotel Melià per le nuove Giornate del Vino di Golosaria che vi comunicheremo con precisione a gennaio. Le novità però sono tante: restate in contatto con noi rinnovando l'associazione al Club di Papillon per tutto il 2024 e ricevere anche La Circolare di Papillon , una pubblicazione completamente rinnovata nel 2022 che in formato tabloid presenta la vita del Club ma anche le scoperte di Paolo Massobrio e dei collaboratori sul territorio. Il primo numero dell'anno è in lavorazione.