Nella splendida Mazzorbo, un’isola della laguna veneta nella Venezia Nativa, si trova questo ristorante di grande suggestione, con diverse camere per il soggiorno e una tenuta con annesso vigneto. Gli chef Francesco Brutto e Chiara Pavan danno vita a un menu degustazione che è sintesi perfetta di cultura e territorio, secondo un’idea di cucina che chiamano 'ambientale'. Strepitosa la cantina, con in carta ottime proposte al calice. All’interno della tenuta tuttavia merita l’Osteria Contemporanea, per una sosta più rilassata e informale, con un menu degustazione servito per tutto il tavolo, ma anche una proposta di cicchetti e la possibilità di scegliere alla carta.

Piatti imperdibili: chawanmushi di granchio blu, miglio e carote fermentate; bietola selvatica fritta ripiena di bietola e di piante di carciofo sott’aceto, lactokoji di semi di zucca, acetosella e curry di laguna; pane sfogliato all’aneto che lievita e viene cotto su un guscio di rapana venosa. Canelés alla grappa e al tiglio.
Osteria: cicchetti; ravioli di melanzane con kefir, pesto di mandorle e menta; spaghetto freddo con pomodorini, scampi e lattuga di mare; fritto con verdure in tempura; catalana dell’Adriatico con verdure cotte e crude e maionese acida e vinaigrette
Prezzi medi: ; Primi piatti 23 (osteria); Secondi piatti 38 (osteria); Dolci 10 (osteria)
Menu Degustazione a 145 euro (7 portate), a 175 euro (10 portate)
Osteria: Menu Degustazione a 70 euro (4 portate); Prezzo Medio Cicchetti (Osteria) 10 euro

Servizi; dehors; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag
Servizi
COPERTI

20+50

RIPOSO

martedì; mercoledì (tranne in settembre)

FERIE

dal 25/7 al 3/8; dall’ultima settimana in novembre al 3/12; variabili in gennaio

PREZZO MEDIO

Euro 160

CARTE DI CREDITO

tutte