Vigne vista Lago di Viverone

Canavese Rosso - Erbaluce di Caluso - Spumante VSQ 'Aldo'

Testo publiredazionale

La provincia del Biellese, all’interno del panorama enologico piemontese, sta trovando il suo spazio narrativo da diversi anni, dimostrando di investire sempre di più in termini qualitativi e di valorizzazione territoriale. Ne è un esempio la famiglia Zaniboni, che da due generazioni coltiva con passione e competenza i vigneti nella zona di Viverone, dove vengono prodotti due vini, l’Erbaluce di Caluso e il Canavese Rosso, il primo anche in versione spumante. Erbaluce, barbera, bonarda, freisa e nebbiolo trovano dimora lungo i 2 ettari di proprietà dell’azienda, chiamata anche 'La Favorita'.
I vini vengono prodotti selezionando le migliori uve coltivate, garantendo dunque una produzione limitata ma di assoluta qualità, come testimoniato dal noto concorso della Douja d’Or che per nove volte ha premiato il calice del loro Erbaluce.
Visitando la cantina degli Zaniboni troverete un punto vendita aperto tutti i giorni, dove degustare insieme al produttore le tre etichette proposte e comprendere fino in fondo la visione agricola ed enoica de La Favorita. Una realtà che vi conquisterà.





TELEFONO

0161987241
3474258909