Per il mese di dicembre le soste consigliate da Massobrio sono a Lana (Bz): al ristorante OW Lana e da Gutes Aus Italien
Nel mese di dicembre sul mensile Bell'Italia Paolo Massobrio ci accompagna in Alto Adige, una regione scelta come meta preferita delle vacanze natalizie da tanti italiani (e non solo), soprattutto dagli amanti dello sci e della natura.
In particolare ci conduce a Lana, paese equidistante fra Merano e Bolzano, con un centro storico raccolto e carino, dove apre le sue porte il ristorante OW Lana della famiglia Lustik. Il locale è accogliente, con due sale, una più moderna e l’altra con richiami al tipico stile tirolese. Qui potrete gustare la trota salmonata affumicata “Trota d’Oro di Preore” con pistacchi, insalata russa di frutta e verdura; il risotto Vialone Nano De Tacchi con salsiccia di Fassona piemontese al Prosecco e zafferano dell’Etna; la zuppa del giorno prima di passare alle carni con tagliata di Fassona oppure con il buonissimo stinco brasato con verdure e vino rosso. Potrete chiudere con una perfetta panna cotta o con un tortino caldo al cioccolato di Vestri con gelato fatto in casa.
L’altra sosta consigliata a Lana è la raffinata boutique del gusto Gutes Aus Italien – ovvero Bontà dall’Italia – dove trovare prodotti tipici provenienti da tutte le regioni italiane: salumi, pesce conservato, pasta artigianale, spezie, biscotti e dolci tipici, accanto a un’enoteca in cui trovano rappresentanza tutti i grandi vini della Penisola.