La rubrica A Tavola di Paolo Massobrio nel mese di dicembre è dedicata a Sorrento

Paolo Massobrio, che ogni mese sulla rivista Bell'Italia ci conduce alla scoperta delle bellezze italiane, delle buone tavole e dei migliori prodotti dell'agroalimentare, per l’ultimo mese dell’anno è a Sorrento.

Qui la sosta consigliata è Lorelei, un ristorante sul mare all’interno dell’hotel cinque stelle Londres, dove si assapora la cucina del geniale chef Ciro Sicignano. Tra le portate sarà un’esperienza il piatto “viaggio nel profondo del mare”, con pesci e crostacei leggermente marinati; poi i superbi tagliolini di grano duro al tartufo nero e crudo di scampi, la ricciola lardellata in croccante di nocciole e melograno oppure, tra le carni, il sublime filetto di vitella da latte in crosta di midollo, verza e castagne, prima di chiudere con il Dulce de leche, cioccolato al latte, arachidi e zucca.

A proposito di dolci, a Vico Equense, Paolo Massobrio segnala La Gabriele, la gelateria di Raffaele Cuomo che valorizza gli ingredienti del territorio e che merita anche per i golosi babà, i semifreddi e la delizia al limone. In negozio ci sono anche le marmellate di agrumi e i liquori di produzione propria.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia