Per il mese di aprile Paolo Massobrio consiglia il ristorante Stilla e la bottega Toni di Gusto

Paolo Massobrio, che ogni mese sulla rivista Bell'Italia ci conduce alla scoperta delle bellezze italiane, delle buone tavole e dei migliori prodotti dell'agroalimentare, ad aprile è in Veneto, a Colognola ai Colli (Vr). Nella campagna a metà strada fra le vigne del Soave classico e quelle dell’Amarone, c’è Stilla, un ristorante bomboniera dove gustare un menu in movimento, in cui comandano le materie prime e di stagione.
Dopo petto d’anatra dry-aged con maionese all’elicriso, prugne essiccate, insalata di finocchio e radicchio rosa al bergamotto e calamari al vapore con rape colletto viola, arachidi, estratto di cavolfiore, come antipasti, ecco il piatto top della sosta: i ravioli piastrati ai moscardini, brodo di cavoli e infuso di camomilla.
Tra i secondi, salmerino scottato beurre blanc ai funghi, broccolo fiolaro e mele cotogne oppure verza arrosto con sesamo nero e tartufo nero, prima dell’originale dessert: gelato all’aglio nero, ribes pan di spagna e duche de leche.

A San Pietro in Cariano Massobrio consiglia di fare una sosta – in ogni momento della giornata – da Toni di Gusto, la bottega di Marina e Antonello dove acquistare tanti prodotti e vini della Valpolicella, fermarsi per un caffè, per la pausa pranzo e l’aperitivo con i cicchetti freschi e di stagione.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia