Libro imperdibile che debutta sabato a Golosaria Monferrato nel Castello di Casale

Che cosa attendiamo? L’antica profezia dice che l’Eterno svela il suo volto in un bambino. E poiché le profezie sono sempre accompagnate da segni meravigliosi, ecco che poeti, scrittori, pittori hanno sorpreso tra rose e abeti, pastori e campane, pranzi in famiglia, agnelli e asini, bambini e re magi, il grande e sorprendente mistero del Natale: "È qui Egli, adesso".
aspettandoNatale-3dok.jpgEd è proprio la scoperta del mistero del Natale ad essere al centro di “Aspettando Natale. Calendario d’Avvento – Ogni giorno una storia”, il libro edito da Comunica per la collana Vivide Vite dove il team del blog dedicato di fiabe e letteratura per bambini MammaOca.com, composto da Raffaella Carnovale, Valeria De Domenico e Annalena Valenti ha raccolto 25 storie dell’avvento adatte a piccoli e grandi lettori. Racconti e poesie di L.M. Alcott, P. Bargellini, H. Broun, F. Chesterton, A. Christie, G. Deledda, G. Fanciulli, K. Grahame, Grimm, M. Haedrich, J.R. Jiménez, S. Lagerlöf, H.L. Chevrillon, C. Peguy, L.Santucci, V.S.Solov’ëv, P.L. Travers arrivati fino a noi dall'Arabia, dal Messico, dalla Russia, dagli Stati Uniti e dalla Svizzera.
pagine-interne2.jpgRacconti dal mondo da esplorare lasciandosi affascinare dalle suggestive illustrazioni tratte dalle opere del pittore svedese Carl Larsson, che invitano i lettori ad immergersi in un’atmosfera familiare natalizia non scontata né edulcorata, ma carica di significato in cui si incarna la bellezza evocata dalle parole. Un percorso di stupore che esplode nel biglietto di Natale inserito nella pagina finale.
pagine-interne2 copia.jpgDue QR code consentono inoltre di accedere facilmente alle pagine del blog, dove si trovano i post con i commenti di MammaOca a ciascun racconto e i podcast a cura di Mariarosa Grieco, narratrice specializzata nella lettura ad alta voce.

Il volume sarà disponibile in libreria, su Amazon e sul sito www.comunicaedizioni.it

Inoltre sarà in vendita a Golosaria Monferrato, il 10/11 settembre a Casale Monferrato e il 17/18 settembre a Villa Morneto a Vignale

NOTA

Al castello di Casale, in occasione di Golosaria Monferrato, sabato 10 e domenica 11, un momento imperdibile per i bambini: Storia dei valorosi amici che salvarono il Bel Regno, per vivere la magia della fiaba realizzata da MammaOca in collaborazione con Evolvere.
I bambini insieme ai genitori potranno accomodarsi nella sala affacciata sulla corte principale del Castello, accompagnati fin dall'esterno dai personaggi disegnati dall'artista Maria Chiara Di Palo che ha illustrato alcune delle scene della favola in modo da creare, in una sorta di continuum tra esterno ed interno, una vera e propria quinta teatrale. Qui una narratrice sarà impegnata a raccontare questa fiaba dal profondo significato ecologico e ambientale, con l'obiettivo di stimolare interrogativi e fornire alcune chiare e semplici risposte alle tante domande che l'attualità dell'energia e il cambiamento climatico ci pongono.

Le letture avverranno a orari definiti. Si consiglia di arrivare qualche minuto prima per assicurarsi il posto in sala.
Ecco il calendario:
sabato 10 settembre > ore 12, 14, 15.30, 17, 18.30
domenica 11 settembre > ore 10,30, 11,30, 12.30, 14.30, 15.30, 16.30, 18

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia