La storia della cucina romana e della cultura dell’accoglienza capitolina più autentica vive qui. In questo tempio del gusto, legato indissolubilmente alla figura di Elena Fabrizi, per tutti Sora Lella, attrice, conduttrice televisiva, vincitrice di un David di Donatello nel 1984, ma soprattutto cuoca e anima di questa grande trattoria. A portare avanti la sua eredità, nel locale storico sull'isola Tiberina, oggi sono i nipoti, che mantengono intatto lo spirito originale a garanzia di una sosta che si rivela ogni volta una esperienza di grande soddisfazione. Con i vini di una ampia cantina che il nipote Simone ha costruito con competenza e passione.


Piatti imperdibili: polpettine di nonna Lella (specialità dal 1940); tonnarelli alla cuccagna dal 1961; gnocchi all’amatriciana; animelle al Marsala; coda alla vaccinara; trippa. Torta di ricotta Dop con confettura di visciole di Cantiano; maritozzo romano con panna fresca
Prezzi medi: Antipasti 18; Primi piatti 18; Secondi piatti 24; Dolci 10
Menu Tipico Romano a 65 euro (4 portate); Menu Tipico Pesce a 80 euro (4 portate); Menu Tipico Vegetariano a 60 euro (4 portate)



Servizi; dehors; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag
Servizi
COPERTI

60

RIPOSO

domenica

FERIE

variabili in agosto

PREZZO MEDIO

Euro 70

CARTE DI CREDITO

tutte (tranne dn)