Nel cuore del Conegliano Valdobbiadene Prosecco

Wine Tour

L’Azienda Agricola San Giuseppe è una realtà a conduzione familiare nata nel 1989 dalla passione per il vino e il territorio di origine di Giovanni Battistella, ex imprenditore edile, che decise di acquistare circa 15 ettari di vigneti a San Pietro di Feletto. Fin da subito la produzione puntò sul Prosecco, vino simbolo di questa terra.
Oggi alla guida dell’azienda troviamo il figlio Carlo, laureato in Viticoltura ed Enologia, che ha contribuito alla certificazione dei vigneti Sqnpi (Sistema di qualità nazionale produzione integrata) per un’agricoltura che preservi sempre di più l’ecosistema e garantisca un livello qualitativo altissimo dei frutti raccolti in vigna. Dall’attenzione certosina rivolta a tutta la catena produttiva nascono vini strepitosi esportati in tutto il mondo come il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut, dalla bollicina persistente, dagli sbuffi floreali e note agrumate. Il Prosecco come deve essere, anche nei campioni Extra Dry, Frizzante e Tranquillo.
Scoprire questa azienda vale il viaggio e potrete farlo attraverso una degustazione delle varie tipologie di Prosecco, una passeggiata nelle vigne adiacenti alla cantina o una visita alla cantina stessa.
Servizi: - animali di piccola taglia ammessi

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Testo publiredazionale

La cantina San Giuseppe è situata ai piedi delle colline di San Pietro di Feletto, uno dei 15 Comuni appartenenti all’area produttiva del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, un’eccellenza nel panorama viticolo italiano. A conduzione familiare, nasce nel 1989 dalla passione per il vino e il territorio di Giovanni Battistella, ex imprenditore edile, il quale ha creduto nelle potenzialità del Prosecco e nella possibilità di farsi strada nel panorama enologico italiano.

Da qui l’acquisto dei primi vigneti e una maggiore consapevolezza nei propri mezzi grazie ad importanti investimenti, fino ad arrivare ad oggi ad avere una cantina all’avanguardia. Da diversi anni, ma è come se ci fosse sempre stato, ha fatto il suo ingresso nella gestione aziendale il figlio Carlo, laureato in Viticoltura ed Enologia, che ha seguito le orme del padre rappresentando di fatto il presente e il futuro dell’attività familiare. Le uve sono vendemmiate rigorosamente a mano per preservare tutte le caratteristiche della materia prima; grazie a questo si ottengono vini di qualità elevata riconosciuta e pregio nel rispetto del terroir e della tradizione.

I vini

Prosecco di Conegliano Tranquillo - Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry
TOP HUNDRED Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut Millesimato

Clicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su Il Tempo del Vino (Rizzoli, 2006)

  Contatta San Giuseppe Az. Agr.

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team

i nostri portali
ilGolosario
Golosario
Comunica Edizioni
Club Papillon