Giovanna Prandini, anima "Lugana"

Wine Tour

Perla del Garda è un nome che rispecchia perfettamente questa cantina, dove i titolari, Giovanna ed Ettore Prandini, imprenditori illuminati, hanno creduto fin da subito nel Trebbiano, qui noto come Turbiana. Con questa uva stanno dando vita a Lugana straordinari e longevi, seguendo un percorso virtuoso all’insegna della sostenibilità.
Dal 2018 la cantina aderisce alla FIVI e ha avviato la conversione all’agricoltura biologica, con quattro etichette già certificate. Imperdibile il nostro Top Hundred, il Lugana 'Madre Perla', 100% Turbiana da vigneti di 20 anni. Ma vale la pena scoprire anche il Riviera del Garda Classico Valtènesi Chiaretto dalle Vecchie Vigne Famiglia Zuliani, Top Hundred Storico 2023, così come i Metodo Classico nelle denominazioni Garda Dop e Lugana Dop.
La cantina offre visite guidate ai vigneti e propone diverse esperienze di enoturismo, tra cui degustazioni e pic nic tra le vigne. Non mancano eventi speciali, come le proiezioni di film in vigna dello scorso anno. Per tutte le novità, vale la pena seguirli sul loro sito!
Servizi: - sala congressi (300 posti) - animali di piccola taglia ammessi

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

I vini

Lugana Superiore 'Madonna della Scoperta' - Lugana 'Perla' - Lugana Bio - Benaco Bresciano 'Terre Lunari' (r - merlot, cabernet s., cabernet f.) e 'Filo Rosso' (merlot) - Garda Metodo Classico Extra Brut 'Gastel Guelfo' - Lugana Spumante Millesimato Brut Nature '11' - Lugana Vendemmia Tardiva
TOP HUNDRED Lugana Riserva 'Madre Perla'
TOP HUNDRED STORICO Riviera del Garda Classico Valtènesi Chiaretto 'Vecchie Vigne Famiglia Zuliani'

Clicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su I Giorni del Vino (Einaudi, 2009) e su La Stampa nel 2007

Clicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su La Stampa nel 2018

Clicca qui per leggere l’articolo nella pagina Facebook I Vini del Golosario

Clicca qui per leggere l’articolo nella pagina Facebook I Vini del Golosario

  Contatta Perla del Garda

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team

i nostri portali
ilGolosario
Golosario
Golosario e Golosaria
Club Papillon