Tradizione Gastronomica Piemontese

Testo publiredazionale

Il Pastificio Boetti è un’azienda familiare nata per soddisfare i palati più raffinati grazie ad un’antica arte culinaria ed artigiana trasmessa da padre a figlio da oltre 50 anni.
L’inizio delle attivitá risale al 1963 con Mario Boetti, il quale proveniva dal settore della ristorazione; grazie all’esperienza culinaria maturata nel suo albergo e nel ristorante, egli decise di aprire un negozio che dopo pochi anni si convertì in uno dei più riconosciuti della città e della provincia.
Nel 1975, finiti gli studi, anche il figlio Riccardo Boetti e successivamente la figlia Carmen decisero di proseguire l’attività già avviata dal padre e successivamente, nel 1997, crearono la nuova attività a loro nome. Riccardo, guidato dal padre in tutta la parte d’acquisto delle materie prime e nella loro trasformazione in laboratorio, è il massimo conoscitore della parte produttiva; Carmen è invece la responsabile commerciale e della relazione con i clienti, favorendo un servizio da sempre cordiale ed attento ad ogni necessità dei clienti. I fratelli Boetti tutt’oggi accompagnano i palati cuneesi offrendo loro originalità, intesa tanto come tradizione che come novità.
La filosofia alla base dell’attività è la creazione di prodotti freschissimi, con ingredienti naturali e lavorati secondo le antiche tradizioni artigianali culinarie: questa tipologia produttiva fa sì che si possa assaporare gli originali sapori e l’alta qualità di ogni ingrediente utilizzato così da rendere il prodotto fresco come fatto in casa.
La missione del Pastificio Boetti è interpretare la tradizione gastronomica piemontese per servirla nelle migliori tavole della provincia. Perché le cose fatte bene, oltre a perdurare, ci rallegrano anche la quotidianità: da sempre siamo ciò che mangiamo.


TELEFONO

0171692466

SOCIAL