Da Pasquale e Giovanni Dui, il regno della pasticceria della qualità e della semplicità

Chiunque si trovi in Sardegna – in qualsiasi parte della splendida isola – non può fare a meno di assaggiare e portarsi a casa i tipici dolci. Anche ad Olbia c’è solo l’imbarazzo della scelta tra panifici e pasticcerie che propongono le loro squisitezze.

Quello che suggeriamo è però un posto fuori dai giri turistici più battuti, appena fuori dal centro cittadino di Olbia, facilmente raggiungibile, ma bisogna andarci apposta. Ed è il regno della qualità e della semplicità. È la Pasticceria Artigianale Loi (via Vespignani, 2 - Olbia - tel. 0789 50239 - www.pasticcerialoiolbia.com - pasticcerialoididui@gmail.com).

Nel piccolo laboratorio i fratelli Pasquale e Giovanni Dui, figli della fondatrice Maddalena Loi, lavorano infaticabilmente a qualsiasi ora per produrre Guelfos, Tilicas al miele o alla saba, Formaggelle, Aranzada, Papassini, Pirichitos alle noci, Coppolette alla saba, Amaretti e gli “unici” Savoiardi sardi. Ai “continentali” i nomi non dicono niente: bisogna assaggiare! Freschezza, qualità e bontà.

La pasticceria Loi fornisce alcuni dei migliori ristoranti di Olbia tra cui il radioso Dolceaqua: anche per questo è una garanzia! Effettuano spedizioni ovunque e confezionano per il viaggio sia in nave sia in aereo.
Dalla Sardegna andar via non puoi, se prima non passi da Loi!

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia