Oltre trecento vini e tanti prodotti artigianali dell'enogastronomia italiana per questa innovativa realtà

A Milano, a due passi dalla fermata della metro Gambara (in via delle Forze Armate, 9 - tel. 0245482571), a ottobre 2016 è nata questa realtà innovativa che è il sogno di Diana Zerilli, sommelier che ha venduto per 14 anni i vini all’estero, e del marito Pasquale, esperto agrotecnico.

Si tratta di una piccola bottega di cose buone, dai salumi ai formaggi, all’olio extravergine d’oliva, con enoteca, dove ci si può fermare per fare la spesa o per bere qualcosa alla mescita, magari all'aperitivo, dalle 18 alle 21.

Tutti i prodotti sono personalmente selezionati dai titolari, privilegiando la filiera corta per la soddisfazione di clienti e curiosi degustatori che partecipano alle loro serate gourmet. Un bistrot nel cuore di Milano, dove si possono acquistare e degustare, insieme ai vini (con oltre 300 referenze), diversi prodotti artigianali dell’enogastronomia italiana, come zola del Lodigiano, prosciutto cotto Nero di Trieste, bitto storico della Val Gerola, cotechini artigianali, salamini abruzzesi, gli autentici mostaccioli di Pompei, i panettoni di Mauro Morandin.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia