Sul lungomare di Bisceglie per gustare tanti piatti di pesce fatti a regola d'arte

In un angolo della Puglia sul lungomare di Bisceglie (Panoramica Ugo Paternostro, 239 - tel. 0803980149) affittiamo con la famiglia 2 delle 6 belle camere del Memory Resort.

A pranzo non abbiamo voglia di girare e chiediamo di mangiare un piatto al ristorante del resort. Ci chiedono se abbiamo piacere di mangiare sul bancone che dà direttamente sull’ampia e bella cucina del ristorante. Prima di iniziare ci vengono offerte degli ottimi amuse bouche.

Poi iniziamo un’esperienza affascinante: assaggiamo un piatto di crudi (salmone, branzino, gamberi e tonno) eccellente con perfette combinazioni in accompagnamento; il risotto aglio, olio, zenzero e ricci è un’esplosione di gusti perfettamente abbinati, buono il baccalà con emulsione di mandorle e caffè, eccellente la carbonella di agnello fra braci e rapanelli con scaglie di cacao, persino il piatto di verdure miste, inventato al momento, è capace di sorprendere.

Eccellente carta dei vini con grandi possibilità al bicchiere (assaggiamo un Negramaro di Puglia molto buono). Chiudiamo con prelibate carezze e un ottimo caffè.

Grande attenzione alle intolleranze e a ogni particolare. Alla fine ci complimentiamo con lo chef Giovanni Lorusso e scopriamo che ha girato il mondo, che è stato lo chef del Fortino di Trani per 5 anni e a 27 anni ha già la mano dei grandi maestri. Raramente capita una sorpresa che ti induce alla Corona, eppure è proprio così. Paghiamo 165 euro tutto compreso (ottimo rapporto qualità/prezzo).

Da sottolineare che esiste un beach bar a cui si può mangiare a tutte le ore con piatti che escono dalla cucina rendendo anche gli aperitivi un'esperienza interessante.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia