Due anni di ripensamenti, fra chiusure e aperture e una passione di Aurora: i lievitati. Il suo esercizio lo ha svolto con la pizzeria Mollica, un localino di fianco al mitico ristorante Marconi, dove Massimo ha continuato a servire i suoi vini selezionati. Ora hanno riaperto con Casa Mazzucchelli, un locale dove la pizza sarà davvero come non l’avete mai assaggiata e dove la mano di una cuoca raggiuge equilibri perfetti fra ingredienti e croccantezze e tutto è studiato: dal calibro delle farine, al lievito, per un’esperienza che ci ha talmente stupiti da consegnare qui la nostra corona rossa radiosa unica. Sul solco della pizza contemporanea, nasce una nuova era per il piatto più amato dagli italiani: l’impegno dei cuochi per renderla decisamente sublime.
Piatti imperdibili: la pizza in cucina: palamita (palamita, patata schiacciata, pesto di lardo, scorza di limone e cipolla), lumaca (lumache di terra, prezzemolo, Parmigiano Reggiano), la terrina (terrina di carne, cipolla di Tropea, salsa di senape e pomodoro secco); piatti del Mollica: melanzane alla parmigiana; tortelli ripieni di Parmigiano Reggiano al profumo di lavanda, noce moscata e mandorle; roast beef con rape in conserva. Torta di zucca e spezie con gelato al latte Salvaderi al profumo di cannella
Prezzi medi: ; Dolci 12
Prezzo Medio Pizza 30 euro (6 spicchi); Spicchio dopo Spicchio a 45 euro (6 spicchi a scelta); Pane e Pizza in Cucina a 55 euro (8 assaggi a scelta dello chef)

Servizi; parcheggio riservato; dehors; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag

Clicca qui per leggere l’approfondimento

COPERTI

30

RIPOSO

lunedì e martedì

FERIE

variabili in agosto

PREZZO MEDIO

Euro 50

CARTE DI CREDITO

tutte