Davide Curzietti, figlio di tartufai, è diventato un vero punto di riferimento nel Piemonte per tutti gli amanti di questi funghi ipogei. I tartufi freschi arrivano in laboratorio dove vengono accuratamente selezionati e suddivisi, lavati con la macchina apposita e ricontrollati, per essere liberati da eventuali parti impure. A questo punto, a seconda del prodotto che si intende confezionare, si procede a macinarlo con il tritatartufi, così da ottenerne la crema; altrimenti viene affettato aggiungendo poi olio. Dopo la chiusura ermetica in vasetti vengono sterilizzati alla temperatura di 121°C.
Si parte dall’olio extravergine aromatizzato al tartufo bianco, al miele e alla salsa di tartufo bianco di Alba, poi crema di tartufi neri, Tartofissima e riso, polenta e tagliatelle al tartufo.
Una visita a Davide è occasione propizia per acquistare il tartufo fresco di stagione sia bianco sia nero, oltre a poter imparare ad apprezzarne l’aroma e a conoscerlo in tutte le sue sfumature attraverso varie degustazioni guidate.