Per il mese di luglio Paolo Massobrio nella rubrica A Tavola suggerisce due tappe imperdibili in Abruzzo

Paolo Massobrio, che ogni mese sulla rivista Bell'Italia ci conduce alla scoperta delle bellezze italiane, delle buone tavole e dei migliori prodotti dell'agroalimentare, a luglio è nel cuore verde d’Abruzzo, fra le dolci colline pescaresi, dove sosta all’interno del monastero Fortezza di Santo Spirito. Qui c’è il ristorante La Bandiera, il regno della famiglia Spadone, che incanta con una cucina essenziale e innovativa e un servizio impeccabile.
Tra i piatti imperdibili il cappuccino all’uovo di canapa, i tortelli con patate affumicate brasato alle tre carni e aria al timo limone oppure i maccheroni carrati con le polpettine, tra i primi piatti; l’agnello del parco I.G.P. alle erbe aromatiche e il dentice pescato, glassato con la sua salsa, tra i secondi, per chiudere con un goloso soufflè al cioccolato Valrhona e gelato al lampone.

L'altra sosta consigliata, in pieno centro di Pescara, è Salumerì, un negozio di specialità alimentari dove acquistare la mitica ventricina vastese e la mortadellina di Campotosto; formaggi, paste, birre, dolci da ogni parte d’Italia e una mitica porchetta della casa.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia