Per il mese di aprile Paolo Massobrio nella rubrica A Tavola suggerisce due tappe imperdibili nella città di Giulietta e Romeo

Paolo Massobrio, che ogni mese sulla rivista Bell'Italia ci conduce alla scoperta delle bellezze italiane, delle buone tavole e dei migliori prodotti dell'agroalimentare, ad aprile è a Verona, città che dal 10 al 13 aprile ospita Vinitaly.

La prima tappa è il ristorante Darì, dietro l'Arena, che dispone di un ampio giardino dove mangiare nella bella stagione e di una teoria di salette in un elegante palazzo in stile gotico. Il menu dello chef Davide Maoloni varia ogni 15 giorni, ma ha alcuni punti fermi. Da assaggiare le capesante al Bas Armagnac con crema di topinambur e caviale, gli gnocchi gratinati veneziani al tartufo, il baccalà alla Vicentina, il tournedos alla Rossini e le seppioline in nero alla Veneziana e polenta mais Biancoperla. Fra i dolci c’è il panettone tutto l’anno con lo zabaione, ma anche la rosa mantovana e crema inglese.

La seconda tappa è all'Enoteca Zero 7, la migliore della città, con un innovativo wine bar. È locale consigliato dalla colazione allo spuntino di mezzogiorno, fino all'aperitivo e al dopocena. Inoltre qui si possono acquistare vini scegliendoli tra 900 etichette e tante specialità gastronomiche locali.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia