Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Testo publiredazionale

«Il mio lavoro è trovare in un mercato praticamente infinito, prodotti che hanno qualcosa di unico». Alessandro Lanzani si autodefinisce 'artigiano del gusto'. E come tale ci accoglie nella sua bottega: 'Lanzani Bottega e Bistrot', consolidato punto di riferimento per i buongustai bresciani. Negozio gourmet e gastronomia. Caffetteria, enoteca e ristorante. Tutto in un unico spazio che accoglie l’intera gamma di sfumature del gusto, tutto è pervaso da una ricerca importante: «La materia prima, qui da noi, è sempre protagonista».

Lanzani ha iniziato negli anni ‘90 dalla macelleria di famiglia, trasformandola a poco a poco in una bottega del gusto e nel 2010 rivoluziona la proposta, inserendo la formula bistrot con ristorazione da mattina a sera.
Dal 2010 è Ambassade Krug per lo stile e l’eccellenza dei prodotti che lo contraddistinguono. Oltre alla gastronomia, sugli scaffali si possono trovare alcuni dei migliori prodotti italiani: il caffè di Gianni Frasi, i grissini di Mario Fongo, le paste di Paolo Petrilli fino alle uova di Paolo Parisi.

Due i menu dedicati al pranzo e alla cena cucinati da u otttimo team di cuochi che garantiscono il servizio per l’intero giorno. Oltre 800 le etichette presenti in enoteca e tante chicche alimentari pregiate e del territorio. Questa, che è stata una delle prime botteghe italiane a compiere questa rivoluzione, non è però mai ferma e nel 2016 ha dato vita al Laboratorio Lanzani, un ristorante innovativo e particolare, spazioso e con un meraviglioso cortile esterno. Un menù curato, ottime cruditè di mare, piatti cucinati e un bancone cocktail newyorchese.

Contatta Lanzani Bottega e Bistrot

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team

i nostri portali
ilGolosario
Golosario
Comunica Edizioni
Club Papillon