In questi giorni su Amazon Video la storia dell'astronauta José Hernandez con la passione per il vino: una produzione californiana che sa di sogno americano

Una storia legata allo spazio e al vino quella dell'astronauta Josè Moreno Hernandez che in questi giorni vede il film dedicato alla sua vita andare in onda su Amazon Video.

Lanciato – è il caso di dire – sulla piattaforma questa settimana con il titolo “A Million Miles Away”, la storia di José Hernández: l'astronauta di origine messicana cresciuto tra i raccolti della Valle di San Joaquín. La sua famiglia arriva in California dopo anni passati tra vendemmie e raccolte dell'uva da mosto e il film si apre proprio tra i vitigni messicani, tra fango e sudore. Il piccolo José sogna di diventare astronauta, dedica la sua vita agli studi, diventa ingegnere negli Stati Uniti e dopo ben 11 candidature andate male, riesce a entrare nel programma spaziale della NASA.

Una storia incredibile di perseveranza che porterà Hernandez nello spazio il 12 agosto del 2009 a bordo dello shuttle STS-128. La sua unica missione come specialista lo farà soggiornare sulla Stazione Spaziale Internazionale per condurre i suoi esperimenti. Hernandez si ritirerà nel 2014, ma tornato in California dai suoi 5 figli e dalla moglie chef, riscoprirà la sua passione per la campagna tra i vitigni, questa volta acquistandoli.
Ritroverà la passione per il vino, condividendola con il padre e il fratello Salvador, producendo il Tierra Luna Cellars.
tierraluna-bottiglie.jpgI tre vini prodotti dalla sua cantina sono disponibili a 28 dollari su https://tierralunacellars.com/ dove è possibile approfondire la sua storia (e la sua passione per il vino).

Il film che racconta la vicenda di Josè è già fruibile sulla piattaforma video di Amazon. Tenacia, passione, sogni e un ottimo vino californiano riassunti nel pay off presente sul sito di Tierra Luna Wine “the circle of life”.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia