L'articolo di Paolo Massobrio in questo numero è dedicato alla città di Roma con due soste imperdibili
Un nuovo viaggio tra le bellezze italiane sul numero in edicola di Bell’Italia, dove Paolo Massobrio conduce i lettori in una trattoria di lusso della capitale, la Trattoria Bianca (Circonvallazione Trionfale, 94/96 - tel. 3312266774), non lontano dal Vaticano.
Tra i piatti del giovane Luca Carucci, ecco le polpette di bollito panate e fritte su un letto di salsa verde; la coratella d’abbacchio fatta a regola d’arte, accanto ai carciofi alla romana e animelle. Poi ravioli di baccalà alla vignarola, la Gricia con le fave e i bucatini all’Amatriciana, oltre a gnocchi con funghi e salsiccia. Ai secondi spiccano il doppio rotolo di coniglio alla cacciatora, l’agnello fritto con cicoria e il polpo rosticciato, prima di chiudere con caffè e nocciola e il maritozzo con crema al limone e panna.
Per gli acquisti, la sosta consigliata è da Dolcemascolo (via Mazzini, 84/86 - tel. 0689118540), un locale che è pasticceria, caffetteria e bottega con gli straordinari prodotti rurali della Ciociaria, oltre che showroom con i lievitati delle feste.
Qui potete trovare anche pasticceria dolce e salata e le preparazioni tipiche come i tozzetti alle mandorle e al cioccolato, il panpepato e i maritozzi con la panna.