Paolo Massobrio suggerisce due soste imperdibili a Napoli e dintorni
Anche per questo mese, su Bell'Italia, Paolo Massobrio ci conduce alla scoperta delle bellezze italiane, delle buone tavole e dei migliori prodotti dell'agroalimentare.
A febbraio la sosta consigliata è a Napoli, in Riviera di Chiaia, dove i fratelli Salvatore e Francesco Salvo aprono le porte della loro Pizzeria da Salvo: un locale elegante, spazioso, colorato dove svetta la “carta delle Margherite”. Infatti, qui potrete assaggiare la “Margherita Caramella” col pomodoro datterino Caramella di Nola, fior di latte, basilico e olio extravergine d’oliva Tonda del Matese e la Margherita Flegrea, con Parmigiano Reggiano 24 mesi e pure la “Pizza Oceano”con fior di latte, ricotta di bufala montata in tre tipologie di alga e poi ricciola affumicata, zest di limone e pepe rosa. Prima della pizza meritano i crocchè di patate, gli arancini e le montanarine.
A Ottaviano è d’obbligo fermarsi a La Sfogliatella di Sabato Sessa per fare scorta di sfogliatelle ricce con la pasta sfoglia, sfogliatelle ai limoni di Amalfi, babà e caprese, ma anche cannoli siciliani, zeppole, migliaccio, code di aragosta al cioccolato e la crostata.