Lo abbiamo scoperto e lanciato noi questo locale che ha realizzato una crescita esponenziale in soli 3 anni dall’apertura. Il merito è tutto di Cristian Fagone (chef) e della moglie Francesca Mauri (in sala) che hanno vinto la loro sfida: prima, trasformando con sapiente ristrutturazione un vecchio deposito di autobus nella bomboniera che è oggi, poi, con il loro lavoro, facendone tavola d’eccellenza. Il servizio è molto curato. La cantina conta su 300 etichette da tutta Italia e presenza significativa di vini francesi. I piatti di Cristian (esperienze al Miramonti l’Altro e Le Calandre), sono l’espressione di una cucina personale, legata ai ricordi dell’infanzia che evocano la Sicilia, con giocate di classe.

Piatti imperdibili: lu spada (crudo di pesce spada siciliano, guacamole, battuto di pomodorino datterino, limone, soia, zenzero e misticanza nostrana); profumo di Sicilia (spaghetti Felicetti, limone, finocchietto selvatico, bottarga di ricciola, ricci di mare e origano); lingua di Chianina con cavolfiore, salsa verde e acciughe. Cannolo siciliano con crema e gelato di ricotta di pecora, cialda croccante, canditi e cioccolato
Prezzi medi: Antipasti 18; Primi piatti 18; Secondi piatti 22; Dolci 10
Menu Degustazione a 80 euro (8 portate), a 60 euro (5 portate); Menu dalla Carta a 40 euro (2 portate), a 55 euro (3 portate), a 70 euro (4 portate)

Servizi; parcheggio riservato; dehors; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; aperto domenica sera
TELEFONO

0350175557

COPERTI

35/40

RIPOSO

martedì; laperto solo a cena, sabato e domenica anche a pranzo

FERIE

variabili

PREZZO MEDIO

Euro 68

CARTE DI CREDITO

tutte