Gli appuntamenti a tema solidarietà e gusto di questa settimana da segnare in agenda

La foto di apertura racconta di un movimento spontaneo che attraversa i nostri Club di Papillon in ogni luogo. In questo caso è il direttivo del Club di Papillon del Varesotto, che ha dedicato la domenica passata a cucinare le paste di Botteghe & Mestieri, i nostri amici di Faenza che ormai un mese fa hanno subito gravi danni nella sede della loro cooperativa sociale che aiuta 15 persone. Claudio Meta, che guida questa cooperativa sta ricevendo liberi bonifici (che rappresentano aria pura) e ordini per consegnare i loro fantastici prodotti.
Venerdì sera a Milano, al ristorante Piazza Repubblica, il nostro Fulvio Tonello ha organizzato una serata, con cena officiata da Matteo Scibilia e pure la fisarmonica per intonare Romagna Mia (ha diretto l’orchestra il maestro Davide Forgia).
Per chi volesse aderire con un bonifico diretto, rimandiamo l’Iban: IT58Y0854223705000000131923.
tonello.jpgLA VIOLETTA DI LONGOBARDI PER LA ROMAGNA
Ma non è finita perché da Longobardi di Calabria il nostro Francesco Saliceti che ha aperto la sua nuovissima Degusteria Magnatum, ci annuncia che il presidente della cooperativa Lady Violetta, dedicata alla mitica melanzana viola di Longobardi De.Co. farà partire la campagna “Adotta una Violetta”, dove il 10% di ogni vendita d’adozione sarà devoluto alla Cooperativa Sociale Botteghe & Mestieri.
melanzana-violetta.jpg(foto di archivio adozione De.Co.)Il 9 LUGLIO UNO SPIEDO PER LA ROMAGNA
Lo spiedo è il piatto dell’amicizia dei Bresciani e i nostri amici del Club di Papillon, guidati da Alfonso Caletti danno appuntamento domenica 9 luglio alle 12,30 per un favoloso spiedo presso la chiesetta degli Alpini di Villa di Salò. A offerta libera a partire da 30 euro, lo spiedo con polenta (anche in versione latte free) sarà accompagnato dai magnifici vini di Perla del Garda.
Per prenotazioni (entro il 3 luglio) tel. 333 7257486
spiedo.jpgRICORDANDO PERRI (GIOVEDI 29 GIUGNO A MILANO)
I famigliari e amici del nostro Roberto Perrone, l’amico giornalista scomparso all’inizio di quest’anno – che abbiamo ricordato sull’ultimo numero de La Circolare – lo ricorderanno a Milano al Circolino del Pane (via Cadolini 35) con la presentazione del suo ultimo romanzo “La vita che non voglio”. L’appuntamento è per giovedì 29 giugno alle ore 19. Interviene Laura Donnini. Locandina
perrone.jpgA BIELLA IL 27 GIUGNO CON GUENDA
Incontro sul libro Io Guenda e il Gene Matto, martedì 27 giugno alle ore 18 al giardino Fondo Tempia (ingresso via Marconi). Lucia Ravera (autrice) e Francesca Settimi (protagonista) dialogheranno con Patrizia Tempia, vicepresidente dell’associazione Far Pensare e responsabile psicologo ospedaliera dell'Asl Biella e Arnaldo Cartotto, delegato del Club di Papillon di Biella.
guenda.jpgA LECCO IL 29 GIUGNO IL BICCHIERE MEZZO PIENO
Dopo l’incontro di giovedì scorso a Ortovero con 60 soci Fisar del Ponente Ligure, continuano ancora gli incontri sul libro “Del Bicchiere Mezzo Pieno quando nella vita conta lo sguardo”.
L’incontro con Paolo Massobrio e don Agostino è previsto alle ore 19,30 presso la Cascina Don Guanella (con cena di solidarietà al costo di 60 euro) di Valmadrera (Lecco).
Prenotazioni al numero 334 700 9827
casa-don-guanella.jpg

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia