Nella centrale piazza Garibaldi, proprio di fronte a palazzo Farnese, un ristorante che invita alla sosta per il suo ambiente affascinante, fatto di muri in pietra e capitelli antichi, con uno splendido dehors per la bella stagione. Seduti a tavola, gusterete piatti che celebrano le eccellenti produzioni della zona con funghi, tartufi, selvaggina e il tipico maccarone canepinese a farla da padroni. È lo stesso patron, Felice Arletti, a occuparsi della cantina: una chicca che invita a bere e ribere. Nostra sosta del cuore.

Piatti imperdibili: bio uovo fritto su crema di tartufo nero della Tuscia e chips di guanciale locale; spuma di pane liquido con broccoli e salsiccia; maccherone di Canepina 'fieno tradizionale' al ragù di manzo; tortelli di lenticchie di Onano con pomodorini confit e crumble di bruschetta aromatizzata; coniglio viterbese lardellato su crema di patate Alta Tuscia e corallo di ceci di Valentano; costolette di agnello fritte con crema di yogurt magro alla menta. Terra Cimina (terra di cioccolato, crema di lamponi, castagne alla vaniglia, sablé di canapa, nocciole, tronchetto di castagna e riccio di nocciola)
Prezzi medi: Antipasti 10; Primi piatti 12; Secondi piatti 16; Dolci 6
Menu Tuscia a Tavola a 35 euro (4 portate); Menu Canepina Passa e Cammina a 30 euro (3 portate); Menu Vegetariano a 30 euro (3 portate)


Servizi; dehors; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag
TELEFONO

3289024761

Servizi
COPERTI

40

RIPOSO

da lunedì a mercoledì; domenica a cena; giovedì a pranzo

FERIE

dal 10 al 20/1

PREZZO MEDIO

Euro 40

CARTE DI CREDITO

tutte