Sfogliando il menu di questo suggestivo ristorante si può leggere la storia della famiglia Alciati, che ha condensato in una serie di proposte gastronomiche alcune tappe fondamentali della secolare tradizione italiana. Seduti ai tavoli di una delle eleganti sale del piano superiore, farete un’esperienza all’insegna della tradizione, rivisitata con estro e tecnica grandiose. L’ambientazione è da sogno e ospita molteplici situazioni: oltre al ristorante ci sono il laboratorio di cucina e panetteria e la tavola più informale dell’Osteria Disguido al piano terra, oltre allo spazio eventi Garden del Lago, che può ospitare fino a 240 persone, in un contesto da favola, quello della riserva bionaturale di Fontanafredda.

Piatti imperdibili: vitello tonnato secondo la ricetta tradizionale del ristorante Guido dal 1961; trota di Traversella scottata al burro con maionese al limone e il carpaccio di trota affumicata; agnolotti di Lidia al sugo d’arrosto; tortelli alle erbe con crema di Montebore, fave e tartufo nero; faraona al forno con pan brioche, paté di fegatini, salsa al Marsala e gelatina di aceto di Barolo; finanziera piemontese con cervella fritta. Gelato al fiordilatte mantecato al momento; tartufo regale

Menu Degustazione Online a 100 euro; Menu Libero a 85 euro (2 piatti + dolce), a 110 euro (3 piatti + dolce); Menu Esperienza Guido a 120 euro (5 portate)

Servizi; parcheggio riservato; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag
Servizi
COPERTI

60 + 240 garden del lago (per eventi)

RIPOSO

domenica a cena e lunedì

FERIE

2 settimane in agosto e 2 in gennaio,

PREZZO MEDIO

Euro 100

CARTE DI CREDITO

tutte (tranne dn)