Golosaria tra i castelli del Monferrato. Ecco le date!

Le date di Golosaria tra i Castelli del Monferrato sono ufficiali. E saranno due i weekend, nel mese di settembre. Il primo - sabato 10 e domenica 11 settembre - vedrà protagonista il Castello di Casale Monferrato, con le sue sale, corti e bastioni, animati dai produttori di cose buone del Golosario, ma anche le cucine di strada, i birrifici artigianali e tanto altro ancora.

Il weekend successivo - 17-18 settembre - debutta la nuova location del vino, che sarà il relais di Villa Morneto Vignale Monferrato, che ospiterà Barbera&Champagne, ossia l'irresistibile confronto tra i grandi vini del Monferrato e le migliori bollicine d'Italia e d'Oltralpe.

Ma Golosaria Monferrato, come sempre, è anche una grande manifestazione itinerante. Saranno una trentina i paesi in festa, tutti in quel Monferrato a cavallo fra la provincia di Asti e quella di Alessandria, secondo il criterio della contiguità. Un modo per far sperimentare cosa significa vivere la collina, che è magia, attività fisica e poesia, come hanno imparato le decine di migliaia di visitatori di Golosaria, in questi anni. 

> Clicca qui e segui l'evento Facebook, per rimanere sempre aggiornato!

ilGolosario 2023

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2023

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia