Testo publiredazionale
La storia di Nicodemi è quella di una famiglia che lavora, sulle Colline Teramane, dagli anni ’70. Prima il padre Bruno, oggi i fratelli Elena e Alessandro, che operano in regime biologico con una produzione annua di circa 200 mila bottiglie (delle quali l’80% viene esportato all’estero) soltanto da uve di vigneti di proprietà.
Eccezionale il loro
Trebbiano d’Abruzzo 'Cocciopesto', notevole già dal colore oro brillante e concentrato. Al naso frutta metallica e distesa, in bocca velluto elegante, fresco, tannico complesso, nostro Top Hundred 2022.
Previa prenotazione è possibile organizzare una visita in cantina seguita da una degustazione di vini (scegliendo tra quella di 3, 4 o 5 etichette), che si tiene nella sala con affaccio sui vigneti, accompagnata da prodotti locali, pane fresco e olio di produzione dell’azienda.
Colline Teramane Montepulciano d’Abruzzo 'Notàri' e 'Le Murate' - Colline Teramane Montepulciano d’Abruzzo Riserva 'Neromoro' - Trebbiano d’Abruzzo 'Le Murate' - Trebbiano d'Abruzzo Superiore 'Notàri' - Pecorino Colli Aprutini 'Le Murate' - Cerasuolo d'Abruzzo 'Le Murate' - Cerasuolo d'Abruzzo Superiore 'Notàri'