La Guida all’enoturismo italiano, quest'anno anche in lingua inglese

Torna per il secondo anno consecutivo IlGolosario Wine Tour, la guida all'enoturismo italiano scritta da Paolo Massobrio e Marco Gatti.
I due giornalisti guidano i lettori alla scoperta della bellezza dell’Italia attraverso cascinali ristrutturati, cantine moderne, borghi e dimore storiche, che hanno un comune denominatore: il vino.
foto1.jpgLa guida segue la scansione regionale, da Nord a Sud, tenendo come riferimento i territori del vino, oppure le province.

Quest’anno sono 1.500 le cantine recensite in tutta Italia che offrono degustazioni guidate, visite in azienda o ai vigneti, e altre iniziative che permettono di godere appieno l’ambiente circostante.
sala pranzo.jpgIl libro fotografa una realtà sempre in evoluzione che ha visto negli ultimi anni molte cantine dotarsi di strutture per ospitalità di alta qualità e ristorazione d’eccellenza.

A tutte le cantine recensite, viene riservata un’iniziativa di incoming attraverso l'attivazione gratuita di uno spazio dedicato su www.vinbacco.it, portale esperienziale ricco di funzionalità.

Ma non solo... la guida diventerà uno strumento utile per il turismo enogastronomico anche per i wine lovers stranieri: grande novità dell’edizione 2023 è infatti la traduzione in lingua inglese di alcune parti del volume e delle cantine che hanno voluto evidenziare la loro presenza.
foto2.jpgLa descrizione dell’offerta di ogni azienda inserzionista sarà pubblicata anche sul portale ilgolosario.it e sull’App IlGolosarioRISTORANTI.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia