A chi è attento al proprio benessere e vuole conciliare un’alimentazione sana e controllata con i piaceri della buona tavola, ma anche a chi deve seguire una dieta povera di sale per motivi di salute è dedicato il nuovo marchio Dal Gusto, che si occupa di selezionare e distribuire specialità gastronomiche di eccellenza a ridotto contenuto di sale.
Dal Gusto propone quindi ricette e prodotti di eccellenza provenienti dalle più qualificate realtà del panorama agroalimentare italiano rivisitate per salvaguardare il gusto originale pur con pochissimo sale. Ecco per esempio il pesto di ciliegino, zucchine e pistacchio; il ragù di Chianina e i tagliolini Barbaresco e tartufo in cui rigorosi controlli di laboratorio – attraverso appositi test – garantiscono la quantità di sale presente nell’alimento.

In base al contenuto di sale i prodotti Dal Gusto sono così divisi in tre categorie: bassissimo (meno di 0,10 gr. di sale per 100 gr. di prodotto), basso (meno di 0,30 gr. di sale per 100 gr. di prodotto) e ridotto (meno di 0,75 gr. di sale per 100 gr. di prodotto). Ogni categoria è contraddistinta da un bollino di colore diverso, per personalizzare in modo semplice il menu in base alle proprie esigenze.

Questi prodotti si possono acquistare sul sito www.dalgusto.it e a Milano in via Cerva, 1.