Giuseppe Russo, Pepè, nasce da una famiglia di pescatori, amore che ha trasmesso ai figli Vito e Davide. Pepè è titolare e chef da quarant’anni del ristorante di Marina di Camerota che porta il suo nome. Conosce alla perfezione i prodotti del mare che propone lasciando che i sapori e la freschezza della materia prima emergano sul resto.
Da quest’esperienza sono nati i sughi della linea “L’arte del Gusto”: ricchi, profumati, senza conservanti, realizzati solo con il pescato a km 0 che proviene dal peschereccio dell’azienda di famiglia, seguendo le tradizioni gastronomiche del Cilento.
Ecco allora il sugo di ricciola, quello di cernia e quello di gamberi, ma ci sono anche il sugo di seppia, di alici, di polpo. Sorprendono per la consistenza soffice e corposa e per il sapore delicato. Meritano anche il contorno a base di melanzane e peperoni sott’olio, i calamari ripieni alla cilentana da gustare come antipasto o secondo piatto, i filetti di pomodoro semplici e al basilico e persino i pregiati fichi dottati del Cilento, farciti con noci e scorzette di agrumi.

Servizi